Venerdì 12 Marzo 2021, S. E. R. Mons. Dario Gervasi, vescovo ausiliare di Roma Sud, ordinato lo scorso 18 ottobre 2020, ha fatto visita alla nostra comunità del Seraphicum e alla nostra facoltà teologica San Bonaventura.

S. E. R. è stata accolta dal Padre guardiano Felice Fiasconaro e dal preside di facoltà Padre Raffaele Di Muro.

Mons. Gervasi ha presieduto la Via Crucis insieme a tutti noi frati raccolti in assemblea, al termine della quale ha espresso la testimonianza viva e forte dell’intimo legame tra il cammino penitenziale del Serafico Padre San Francesco e la passione di nostro Signore Gesù Cristo; sottolineando in un breve passaggio la sua personale esperienza di fede in cui è entrato in contatto più da vicino con la spiritualità francescana.

Successivamente, S. E. R. ha celebrato la Santa Messa e durante l’omelia ha ricordato l’importanza della tenerezza, che possa essere visibile nelle nostre relazioni, che possa essere il germe del Mistero Pasquale di Cristo Gesù e che possa essere l’equilibrio che tiene insieme il cammino quaresimale e la gioia del Cristo Risorto. Mons. Gervasi ha condiviso con la nostra comunità la cena salutandoci con l’augurio di una Santa Pasqua.

A sua Eccellenza va il ringraziamento da parte della nostra comunità del Seraphicum per la sua presenza tra noi.


 
 
 
 
 
 
Condividi questo articolo



© 2021 Comunità Francescana Seraphicum  ·  All rights reserved · Developed by Webdesigner