Domenica 10 ottobre 2021 alle ore 12, per salutare il guardiano uscente Fr. Felice Fiasconaro, tutta la comunità del Seraphicum ha partecipato nella Cappella San Bonaventura alla celebrazione eucaristica presieduta dal Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, Fr. Carlos Trovarelli.

Riuniti intorno alla mensa eucaristica, tutti i frati insieme al Generale hanno ringraziato Dio per il dono di Fr. Felice e del prezioso lavoro da lui svolto in questi anni. Sempre nel corso della celebrazione Fr. Adam, nuovo guardiano del convento, ha accolto il nuovo incarico emettendo la professione di fede.

Prima della benedizione finale, Fr. Felice Fiasconaro ha voluto ringraziare vivamente la comunità, ricordando anche l’importante eredità spirituale dei frati che in questi anni ci hanno lasciato. La celebrazione si è conclusa con la benedizione particolare a Fr. Felice Fiasconaro impartita dal Ministro Generale e poi con la benedizione a tutta l’assemblea.

Un sentito ringraziamento e un fraterno augurio a Fr. Felice Fiasconaro che tornerà nella sua Provincia per continuare il suo servizio nel convento di Messina.


















 
 
 
Condividi questo articolo



© 2021 Comunità Francescana Seraphicum  ·  All rights reserved