Il tempo di Natale comporta momenti gioiosi per la facoltà, in tutte le sue componenti. La letizia della natività pervade il cuore di tutti e le attività si fermano per qualche giorno.
Il cammino accademico riprende il 9 gennaio con le lezioni del Ciclo Istituzionale e delle Licenze. Riparte il corso on line di Francescanesimo in lingua italiana, l'11 gennaio dalle ore 15. Il 12 gennaio, alle ore 16 ora italiana, inizia il corso online di Francescanesimo in lingua spagnola: queste lezioni rappresentano una novità del nuovo anno per il percorso della facoltà. Molti sono i collegamenti previsti, particolarmente dall'America Latina. Il 13 gennaio, dalle ore 15, torna il Corso di Grafologia. Infine, sabato alle 18 vi è la ripresa del Cineforum.
Iniziamo il nuovo anno con grandi entusiasmo e speranza, ma anche con sentimenti di gratitudine verso Dio per il dono di Papa Benedetto XVI, tornato alla Casa del Padre lasciandoci un'eredità di inestimabile valore. Un'anticipazione: la conclusione dell'anno accademico sarà affidata al Cardinale Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena.


Condividi questo articolo


© 2021 Comunità Francescana Seraphicum  ·  All rights reserved