Parte la nuova iniziativa di evangelizzazione on line promossa dai frati della Sveglia francescana del Seraphicum. Se la pandemia, con le relative restrizioni, ha fermato l’evangelizzazione di strada che permetteva una presenza reale, confessioni, animazione, preghiere di gruppo e incontri con quanti desiderassero parlare con i frati, il gruppo francescano non si ferma dinanzi a queste difficoltà e potenzia le opportunità offerte dalla tecnologia.
Prende così avvio uno spazio settimanale di riflessione sull’enciclica Fratelli tutti di papa Francesco che, di volta in volta, sarà al centro di brevi video che la affronteranno capitolo per capitolo e che saranno diffusi sui canali Facebook e Instagram della Sveglia francescana e del Seraphicum.
Il primo video, a breve on line, vedrà il commento di fra Raffaele Di Muro.
Così i frati del gruppo di evangelizzazione del Seraphicum hanno spiegato la nuova iniziativa: "Papa Francesco con la sua nuova enciclica #Fratellitutti ci ricorda l'importanza della #fraternità e il #cammino comunitario e amichevole per condividere le gioie e affrontare le sfide della vita. Per assimilare meglio il contenuto della enciclica nel prossimo periodo ogni settimana condivideremo con voi un piccolo video con i commenti di alcuni frati per ogni capitolo del documento. In tale modo vogliamo, insieme con voi, iniziare il cammino del nuovo anno accademico e pastorale. A presto! Il Signore vi dia pace!".

L'elenco dei video pubblicati, settimana per settimana:

Capitolo 1 - "Le ombre di un mondo chiuso". Commento di fra Raffaele Di Muro (27.10.2020)


Capitolo 2 - "Un estraneo sulla strada". Commento di fra Marcos Quesada (03.11.2020)

Capitolo 3 - "Pensare e generare un mondo aperto". Commento di fra Elias Marswanian (17.11.2020)


fonte: Seraphicum Press Office
Condividi questo articolo


© 2021 Comunità Francescana Seraphicum  ·  All rights reserved