Ieri sera, nella solennità di San Giuseppe, la comunità dei frati minori conventuali del Seraphicum si è riunita in preghiera, in comunione con il Santo Padre Francesco e tutta la Chiesa italiana, a sostegno dell'Italia che sta attraversando un momento di grande difficoltà e smarrimento a causa della pandemia di coronavirus.

I frati hanno pregato il rosario, invocando la Vergine Maria a protezione del popolo italiano e di ogni Paese. Una preghiera che ha abbracciato il mondo intero, anche in virtù della composizione internazionale del Seraphicum che conta al proprio interno frati provenienti da oltre venti nazioni.

La comunità sarà ogni giorno vicina nella preghiera ai malati, ai sofferenti, alle famiglie, a quanti si adoperano – in particolare nel settore medico e del volontariato – per il superamento di questa grave emergenza. Inoltre, su invito del Ministro generale dell’Ordine, fra Carlos Trovarelli, la comunità francescana aderirà alla giornata di digiuno di martedì 24 marzo, vigilia dell'Annunciazione. 

fonte: Seraphicum Press Office
Condividi questo articolo


© 2021 Comunità Francescana Seraphicum  ·  All rights reserved