Domenica della Resurrezione di Nostro Signore Gesù - 4 Aprile 2021.

La solennità della Pasqua è stata celebrata dalla nostra comunità dei frati nella cappella San Bonaventura con la Santa Messa presieduta dal nostro padre guardiano Felice Fiasconaro alle ore 12.00. Presente alla celebrazione il nostro padre generale Carlos Alberto Trovarelli, il quale ha esteso a noi tutti i più cari e sentiti auguri di una Santa Pasqua e ha rivolto le sue congratulazioni a padre Felice e padre Francesco Uricchio in occasione del loro anniversario di sacerdozio.

Infatti, padre Felice ha compiuto 50 anni mentre padre Francesco 70 anni di sacerdozio. Il padre guardiano nell’omelia ha espresso con grande riconoscenza ed umiltà il suo “Grazie” al Signore per questo grande dono, il suo sentito affetto nei confronti della comunità dei frati e della sua Provincia religiosa.

Padre Raffaele Di Muro prima della conclusione della celebrazione eucaristica a nome di tutta la comunità ha consegnato un’icona che raffigura la crocifissione del Signore Gesù, sottolineando che il mistero della Croce autoidentifica la missione svolta dal nostro padre Felice sia nell’esercizio del suo ministero sacerdotale, sia come guardiano della nostra casa.

Il padre generale ha pranzato con noi tutti e ci ha ringraziato per aver vissuto questo lieto momento fraterno nel giorno della Resurrezione di Nostro Signore.

La comunità dei frati del Seraphicum augurano a tutti voi una Santa Pasqua! Christòs anèsti – alithòs anèsti.

Fr. Salvatore Robustelli


 
 
 
 
 
 
Condividi questo articolo


© 2021 Comunità Francescana Seraphicum  ·  All rights reserved