Martedì 9 maggio alle ore 19 nella cappella San Bonaventura, durante la messa presieduta dal Rettore del Collegio Seraphicum, Fra Adam Mączka, è stato conferito il ministero dell’accolitato a nove frati professi temporanei della comunità formativa.

Durante l’omelia, rivolgendosi ai candidati, Fra Adam ha richiamato la prima redazione della lettera ai chierici di San Francesco. “Facciamo attenzione, noi tutti chierici, al grande peccato e all’ignoranza che certuni hanno riguardo al santissimo corpo e sangue del Signore nostro Gesù Cristo”, con queste parole il Poverello di Assisi si rivolge infatti a coloro che amministrano i santi misteri invitando a svolgere questo servizio con il dovuto onore e decoro. Il conferimento dell’accolitato è un ulteriore passo nel cammino vocazionale di questi frati che ricevono per dono e grazia di Cristo un ministero che li mette al servizio della comunità ecclesiale coadiuvando i presbiteri e i diaconi nelle azioni liturgiche.

Hanno ricevuto il ministero: Fra André Marie Rahbar, Fra Augustine Kaddu, Fra Benedict Nestory Msoffe, Fra Moses Johnmaria Fidelis, Fra Paul Mutaasa, Fra Ronnie Kibagajjo, Fra Simon Michael Shimbe, Fra Tomàs Valerio Zeballo Caballero, Fra Vladyslav Pashayev.

Un fraterno augurio ai nove frati divenuti accoliti. Preghiamo per loro e per tutti coloro che hanno intrapreso un cammino di discernimento verso il sacerdozio affinché possano perseverare nel loro cammino.

Roberto Liggeri

 




































 
Condividi questo articolo


© 2021 Comunità Francescana Seraphicum  ·  All rights reserved