Anno 2024

A partire da febbraio 2024 la facoltà riproporrà il breve corso online (anche in modalità differita) dal titolo "L'arte dell'annuncio". Si tratta di un ciclo settimanale di lezioni, dal 29 febbraio al 9 maggio, in cui sarà sviluppato il tema "Abitare i luoghi del mondo da Chiesa in uscita: l'annuncio nella quotidianità"

Corso Biennale

Il corso, di durata biennale, inizierà l'11 ottobre 2023 e si propone di offrire una prima formazione di base sulla spiritualità francescana in modo da approfondire, con metodo sistematico, alcune tematiche importanti del carisma di san Francesco e santa Chiara d’Assisi...

Teologia Online

Il corso, biennale e online, permette un’acquisizione ricca sulla scienza teologica favorendo l’approfondimento della dottrina cristiana nei suoi vari settori disciplinari e allo stesso tempo il nutrimento della propria vita credente, pastorale ed ecclesiale

Offerta formativa

ANNO ACCADEMICO 2023-2024

PER ABBONAMENTI:

Conto intestato a:  Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura
Banca:  Intesa San Paolo
IBAN:  IT69M0306909606100000138673

ISTITUTO MULIERIS DIGNITATEM

Ad aprile sono partiti i “lavori” per dare nuovamente vita e corpo all’Istituto Mulieris Dignitatem, sotto la guida e la supervisione del Presidente, Suor Daniela Del Gaudio, la quale in accordo con il comitato scientifico preposto, ha delineato l’iter organizzativo che vedrà coinvolto tale istituto.

JOINT DIPLOMA

ANNO 2023-2024

Cineforum Seraphicum
Nuova Rassegna "Fratello Cinema"

La rassegna di quest'anno, ispirata dallo stile di Francesco d’Assisi, si fonda sull’ascolto del tempo presente per attivare processi di conoscenza, cura e fraternità, in un evento rivolto a tutti, credenti e non credenti.
La rassegna si svolgerà il sabato pomeriggio alle ore 17 dal 18 novembre 2023 al 24 febbraio 2024, con una pausa durante il periodo natalizio.