CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
L'uscita in Puglia della Sveglia francescana
18 Aprile 2018

Fra Christopher Dudek, studente del Seraphicum e animatore della Sveglia Francescana, fa un breve resoconto della recente e positiva esperienza di evangelizzazione in Puglia.

Dal 13 al 15 aprile, la Sveglia Francescana è stata accolta dalle dodici parrocchie dal Vicariato di Martina Franca dell'Arcidiocesi di Taranto. Il fine settimana ha visto diversi momenti di grazia e d’incontro tra i frati e i fedeli della diocesi.

Il sabato mattina i frati hanno visitato le scuole del Liceo Classico e del Liceo Scientifico, e hanno condiviso con gli studenti la loro testimonianza di fede. Gli studenti hanno fatto delle bellissime domande ai frati.

Nel pomeriggio i frati hanno animato un momento di catechesi per i ragazzi della cresima, parlando di san Francesco come modello e figura importantissima e di come lo Spirito Santo interviene nelle loro vite. 
Il pomeriggio ha trascorso tra testimonianze, giochi, canti, balli e un momento di adorazione e preghiera. La sera, davanti alla chiesa di Sant'Antonio, c'è stato l’appuntamento per l’evangelizzazione con preghiera, canti e balli.

I fedeli durante la serata, così come i giovani della cresima nel pomeriggio, sono stati invitati a scrivere le intenzioni di preghiera per le quali i frati pregheranno.

Il momento dell'evangelizzazione del sabato sera si è concluso con l’adorazione e benedizione. La domenica mattina, prima di lasciare Martina Franca, i frati hanno animato musicalmente la messa nella Basilica di San Martino che è stata presieduta dal Rettore del Seraphicum, fra Adam e fra Cristian.

Fra Joseph, poi, ha parlato della sua testimonianza di vita e di fede. Un fine settimana accompagnato dallo Spirito Santo e siamo molto grati per l'opportunità offerta in questi giorni!

Fra Chris Dudek


fonte: Seraphicum Press Office