Baccalaureato Licenza Dottorato Biblioteca Contatti Segreteria
Storia della Facoltà
Informazioni Generali
Autorità Accademiche
Collegio dei Professori
Calendario delle Lezioni
Ufficio Stampa
San Bonaventura Informa
Editrice MF
Auditorium
Cineforum
Borse di Studio e Donazioni
CATTEDRE E ISTITUTI
Cattedra Kolbiana
F.I.A.T.S.
Mulieris Dignitatem
Grafologia pastorale
Academia Bessarionis
Cattedra di dialogo
AREA RISERVATA
home \ news
NEWS
Le sfide della CHiesa di oggi al Cineforum Seraphicum
19 Gennaio 2017

Si parlerà di papa Francesco e delle sfide della Chiesa di oggi nel week end del Cineforum Seraphicum, con la proiezione del film Chiamatemi Francesco, in programma stasera alle ore 21 e domani (sabato) alle ore 16 all’Auditorium Seraphicum (via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina a Roma).

Alla proiezione di sabato pomeriggio seguirà il primo incontro della nuova rassegna “I dialoghi del Cineforum”. L’iniziativa, promossa dal Cineforum dei Frati minori conventuali, attivo ininterrottamente da oltre cinquant’anni, proporrà dunque la proiezione del film Chiamatemi Francesco di Daniele Luchetti e a seguire un dibattito sul tema “Il paesaggio e i passaggi della Chiesa oggi” con il prof. Rocco D’Ambrosio, docente di Filosofia politica presso la Pontificia Università Gregoriana e autore del volume Ce la farà Francesco? La sfida della riforma ecclesiale, e con Stefania Falasca, giornalista di Avvenire e autrice di una recente e ampia intervista a papa Francesco.

Con questa iniziativa il Cineforum Seraphicum vuole essere sempre più un luogo di incontro e di approfondimento, uno spazio in cui formulare “insieme” le domande più efficaci per comprendere la realtà sociale, politica ed ecclesiale.

“I dialoghi del Cineforum” prevedono altri tre incontri: il 18 febbraio su “Le forme e i volti dell’ospitalità”; l’11 marzo su “L’economia tra accessibilità e trasparenza”; l’8 aprile su “Media, consenso e potere”.


Per maggiori informazioni e per la rassegna completa: http://www.seraphicum.org/cineforum_rassegna.asp


fonte: Seraphicum Press Office