ACCOGLIENZA CONTATTI FOTOGALLERY RICERCA
NEWS
torna alla home
SBi News: fra Paoletti nuovo Vicario della Custodia di Assisi
25 Febbraio 2017

Fra Domenico Paoletti è il nuovo Vicario della Custodia del Sacro Convento di Assisi. La nomina è avvenuta nel corso dei lavori del capitolo ordinario cui è seguito il pronunciamento della professione di fede, alla presenza del Ministro generale dei frati minori conventuali fra Marco Tasca e dinanzi alla tomba di san Francesco, nella cripta della basilica di Assisi.

Domenica scorsa il Ministro generale, alla vigilia dell’apertura del capitolo custodiale, aveva annunciato la riconferma di fra Mauro Gambetti a Custode generale della Custodia del Sacro Convento, nomina spettante al Ministro e al suo Definitorio.

Lunedì mattina l’apertura dei lavori del nuovo capitolo che ha dunque nominato come Vicario della Custodia del Sacro Convento fra Domenico Paoletti, per due mandati preside della Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” Seraphicum dove è tuttora docente di Teologia fondamentale, vicedirettore della rivista scientifica Miscellanea francescana e redattore del mensile San Bonaventura informa.

A fra Domenico Paoletti le felicitazioni da parte della comunità accademica del Seraphicum e l’augurio di buon lavoro!


fonte: Seraphicum Press Office