ACCOGLIENZA CONTATTI FOTOGALLERY RICERCA
NEWS
torna alla home
Il 19 novembre torna il Cineforum Seraphicum
19 Ottobre 2016

Torna il Cineforum Seraphicum con una nuova rassegna che prenderà il via sabato 19 novembre e che accompagnerà gli appassionati sino all’aprile del 2017.

Una stagione che fa raggiungere al Cineforum creato dai Frati minori conventuali il longevo traguardo dei 52 anni di ininterrotta attività, con film che hanno fatto la storia del cinema e dell’Italia, che hanno fatto discutere e maturare consapevolezze.

La nuova stagione porta anche delle novità: innanzitutto la successione alla guida del Cineforum che vede subentrare il nuovo direttore fra Jesús Ramírez, OFMConv, con il nuovo segretario Vincenzo Rosito e poi una nuova formula che, a fianco delle consuete proiezioni i venerdì alle ore 21 e i sabato alle ore 16, proporrà dei dibattiti mensili.

Sabato 19 novembre, alle ore 16, si inaugurerà la nuova stagione con il film “Come saltano i pesci” di Alessandro Valori che sarà presente in sala e al successivo approfondimento con alcuni attori del cast.

A breve sarà presentato l’intero cartellone, di certo l’altra importante novità sta nell’introduzione di quattro appuntamenti di approfondimento con più ospiti, che seguiranno alla proiezione del sabato nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile.

“È con gioia che vado a ricoprire questo nuovo incarico - commenta il nuovo direttore fra Jesús Ramírez – ringraziando il Preside fra Dinh Anh Nhue Nguyen per la nomina così come il mio predecessore fra Emanuele Rimoli. Il Cineforum è una importante realtà, grazie a una storia lunga e ad una gestione che ha sempre garantito grande qualità come scelta di pellicole e come ospiti per i dibattiti. Queste saranno le nostre linee guida, con una nuova stagione di film molto interessanti e con ospiti capaci di farci riflettere sulle tematiche che verranno affrontate”.

Nessun cambiamento sul piano dei prezzi: rimane invariato il costo del singolo biglietto (5 euro a proiezione), così come l’abbonamento annuale (60 euro).

Gli abbonamenti saranno aperti a partire dal prossimo 31 ottobre. Per informazioni, rivolgersi al centralino del Seraphicum, al numero 06515031.


fonte: Seraphicum Press Office