Baccalaureato Licenza Dottorato Biblioteca Contatti Segreteria
Storia della Facoltà
Informazioni Generali
Autorità Accademiche
Collegio dei Professori
Calendario delle Lezioni
Cattedra Kolbiana
F.I.A.T.S.
Grafologia pastorale

Rivista Miscellanea Francescana
Editrice Miscellanea Francescana

Ufficio Stampa
San Bonaventura Informa

Auditorium
Cineforum

Borse di Studio e Donazioni
AREA RISERVATA
home \ news
NEWS
SOSPENSIONE LEZIONI E FESTA FACOLTÀ
07 Marzo 2020

In ottemperanza alle misure del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, finalizzate al contenimento della diffusione del Covid-19, si informa che - oltre alle lezioni - viene rinviata "sine die" anche la Festa della Facoltà, in programma sabato 14 marzo.


Post del 2 marzo 2020

Si svolgerà sabato 14 marzo la Festa della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraphicum. Il programma prevede, come da tradizione, un momento liturgico seguito da uno accademico.

Alle ore 9.30 si svolgerà, nella Cappella San Bonaventura, la celebrazione eucaristica presieduta da p. Jan Maciejowski, vicario generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali e vice Gran Cancelliere della Facoltà.

Seguirà un rinfresco per i partecipanti e quindi, alle ore 11 in Sala Sisto V, l’appuntamento accademico con il saluto del Preside p. Dinh Anh Nhue Nguyen che introdurrà anche la relazione di p. Carlos Salto Solà OFM, della Pontificia Università Antonianum, sul tema «Chi vuole progredire nello studio della Scrittura, occorre che abbia la santità» (Collationes in Exaëmeron XIX, 20). Leggere la Scrittura da una prospettiva sapienziale secondo Bonaventura da Bagnoregio.


fonte: Seraphicum Press Office