Baccalaureato Licenza Dottorato Biblioteca Contatti Segreteria
Storia della Facoltà
Informazioni Generali
Autorità Accademiche
Collegio dei Professori
Calendario delle Lezioni
Cattedra Kolbiana
F.I.A.T.S.
Grafologia pastorale

Rivista Miscellanea Francescana
Editrice Miscellanea Francescana

Ufficio Stampa
San Bonaventura Informa

Auditorium
Cineforum

Borse di Studio e Donazioni
AREA RISERVATA
home \ news
NEWS
Speciale di “San Bonaventura informa” sull'Amazzonia
30 Settembre 2019

È on line il supplemento di San Bonaventura informa dal titolo “Amazzonia. Nuovi cammini per la Chiesa e per una ecologia integrale” dedicato all'Amazzonia e al Sinodo che si aprirà domenica.

La pubblicazione, a cura di Elisabetta Lo Iacono, è aperta dalla Prefazione di fra Carlos Trovarelli, Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, e propone articoli dei frati minori conventuali Luis Felipe Marques, Luis Ventura, Rafael Dias Lima e Antonio Junior, autore anche di una poesia dedicata a questa terra e ai suoi abitanti.

«L’imminente celebrazione del Sinodo per l’Amazzonia, convocato da Papa Francesco, “conferma” certamente i nostri frati nella loro preziosa missione pastorale, sociale e umanitaria. Ma allo stesso tempo allarga lo sguardo di ognuno di noi (...). Gli articoli offerti dai nostri confratelli di Brasilia ci aiuteranno a “navigare” insieme ai nostri missionari in Amazzonia, luogo dove la vita e la grazia scorrono attraverso i fiumi».
Dalla Prefazione di fra Carlos Trovarelli, Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali.

“Amazzonia. Nuovi cammini per la Chiesa e per una ecologia integrale” si può leggere e scaricare, gratuitamente, nella sezione del mensile dedicata ai supplementi.  


fonte: Seraphicum Press Office