CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Meditazioni in preparazione al Natale
19 Novembre 2018

"La Vita si è fatta visibile - Il mistero del Natale e la Prima lettera di Giovanni" è il tema delle tre meditazioni, in preparazione al Santo Natale, in programma sabato (24 novembre), sabato 1 e sabato 15 dicembre alle ore 16 al Seraphicum, via del Serafico 1 – angolo via Laurentina a Roma.

L’iniziativa rientra negli incontri biblici del Seraphicum, in programma da qualche anno in prossimità della Pasqua e del Natale, a cura di fra Germano Scaglioni, docente di Nuovo Testamento alla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura”.

Il tema dell’incontro di apertura è “Dio è luce”, seguirà nei successivi due incontri “Dio è Padre” e “Dio è Amore”.
Per accompagnare il senso dell’iniziativa, fra Scaglioni ha scelto un passo di una omelia di san Giovanni Paolo II: «Sia per voi, cari fratelli, il prossimo Natale, un accrescimento di comunione di vita con Cristo.

Lasciatevi illuminare docilmente dalla luce della fede. Apritevi con semplicità e fiducia agli insegnamenti del Vangelo e della Chiesa sul Natale. È la verità di questi insegnamenti che vi consentirà di vivere intensamente la realtà del Natale. Vi permetterà, un po’ come per l’apostolo Giovanni, di “vedere e toccare la vita”».

L’incontro è gratuito e aperto a quanti interessati.
Il Seraphicum si trova a 200 metri dalla Metro B (capolinea Laurentina) ed ha un ampio parcheggio interno.
Per ulteriori info: press.seraphicum@gmail.com


fonte: Seraphicum Press Office