CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Dialogo su spiritualità ebraica e francescana
10 Maggio 2018

“Fratelli e conflitti?” è il tema al centro dell’incontro su spiritualità ebraica e francescana, in programma domenica (13 maggio) ad Assisi. All’evento, promosso dal Cefid - il Centro francescano internazionale per il dialogo di Assisi – parteciperà come relatore anche fra Emanuele Rimoli, docente di Antropologia teologica al Seraphicum.

Ma in cosa consiste la giornata, quali temi sono stati affrontati in questi anni e qual è il programma per domenica? Ne scrive in San Bonaventura informa fra Silvestro Bejan, direttore del Cefid e delegato generale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell’Ordine dei Frati minori conventuali.

«Da diversi anni il Centro Francescano Internazionale per il Dialogo di Assisi (Cefid) e alcuni amici livornesi, ebrei e cristiani, sono impegnati nel dialogo e collaborano molto fraternamente per la realizzazione di eventi con esponenti di entrambe le Religioni. […]

Questo piccolo evento desidera essere un richiamo per tutti coloro che hanno smarito la via e continuano a praticare la crudeltà nel nome del Dio della compassione. Troppo spesso nella storia le persone hanno ucciso nel nome del Dio della vita, mosso guerra nel nome del Dio della pace». (S.B.).


Leggi qui l'articolo integrale (pag. 34).

Clicca qui per ricevere San Bonaventura informa, gratuitamente ogni mese, in formato digitale.



fonte: Seraphicum Press Office