CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
“The Sultan and the Saint”, anteprima europea al Seraphicum
20 Marzo 2018

La Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” Seraphicum farà da apripista alle celebrazioni del 2019 per l’ottavo centenario dell’incontro in Egitto tra Francesco di Assisi e il Sultano Malik Al Kamil.

L’appuntamento è mercoledì 9 maggio alle ore 18 all’Auditorium Seraphicum di Roma con la proiezione in anteprima europea del docu-film “The Sultan and the Saint” (USA 2016), cui seguirà un dialogo a carattere interreligioso, con la partecipazione di fra Dariusz Wisniewski, OFMConv, teologo e già missionario in Turchia e del prof. Adnane Mokrani, professore associato del PISAI (Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica).

In sala saranno presenti anche Alex Kronemer (regista), Patrick Carolan (Franciscan Action Network) e fra Mike Lasky, OFMConv (Justice, Peace and Integrity of Creation Ministry).

Il film è a ingresso libero e sarà proiettato in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.

L’evento è promosso dalla Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” Seraphicum in collaborazione con il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica, il Cineforum Seraphicum e il mensile San Bonaventura informa.

E proprio il mensile del Seraphicum proporrà, a partire dal numero di marzo, la rubrica “Francesco e il Sultano” per introdurre e accompagnare le celebrazioni dell’ottavo centenario dell’incontro.

Sui social: #FrancescoeSultano

La pagina Facebook dell'evento, per rimanere sempre aggiornati! https://www.facebook.com/events/371526196649812/

Dove siamo: Auditorium Seraphicum: via del Serafico, 1 - angolo via Laurentina a Roma.

A 200 mt dalla Metro B (capolinea Laurentina)

Ampio parcheggio interno.


fonte: Seraphicum Press Office