CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
rinvio esercizi spirituali a nuova data
23 Novembre 2020

Sono rinviati a data da definire gli esercizi spirituali del Seraphicum, in programma dal 27 al 29 novembre, sul tema "Il valore della preghiera comunitaria" guidati da fra Raffaele Di Muro, frate minore conventuale e docente di Teologia spirituale.

Gli esercizi, programmati dalla scorsa estate a seguito dell’ottima riuscita dell’incontro tenuto in agosto, erano poi stati trasformati nella modalità on line, in ottemperanza alle disposizioni dell'ultimo DPCM.

Dopo una attenta valutazione, gli organizzatori hanno deciso di rimandare l’appuntamento ai prossimi mesi, nella speranza che un progressivo ritorno alla normalità possa consentirne lo svolgimento in presenza, nella consapevolezza di quanto sia preziosa la condivisione reale di queste giornate dedicate alla riflessione e alla preghiera.

"L’attuale situazione pandemica e le relative restrizioni per il contenimento del Covid-19 - spiega fra Raffaele Di Muro -, avevano portato a una riorganizzazione degli esercizi spirituali in modalità on line, con un evidente ridimensionamento degli appuntamenti previsti, venendo meno la dimensione comunitaria dell’evento. In pratica avevamo ridotto l’appuntamento a tre meditazioni e proprio il venir meno della presenza reale, tanto preziosa per un fraterno scambio, ci ha fatto propendere per un rinvio ad anno nuovo".

Appena le restrizioni per il contenimento del contagio lo permetteranno, saranno comunicate le nuove date così da consentire ai partecipanti una presenza reale che, proprio come avvenuto la scorsa estate, potrà contare su un’organizzazione rigorosa nell’applicazione delle norme anti contagio.


fonte: Seraphicum Press Office