Baccalaureato Licenza Dottorato Biblioteca Contatti Segreteria
Storia della Facoltà
Informazioni Generali
Autorità Accademiche
Collegio dei Professori
Calendario delle Lezioni
Ufficio Stampa
San Bonaventura Informa
Editrice MF
Auditorium
Cineforum
Borse di Studio e Donazioni
CATTEDRE E ISTITUTI
Cattedra Kolbiana
F.I.A.T.S.
Mulieris Dignitatem
Grafologia pastorale
Academia Bessarionis
Cattedra di dialogo
AREA RISERVATA
home \ news
NEWS
41° Festival dei vietnamiti cattolici in Germania
07 Luglio 2017

Il Preside fra Dinh Anh Nhue Nguyen è stato invitato a partecipare, in qualità di predicatore-conferenziere, al 41° Festival dei vietnamiti cattolici in Germania, svoltosi dal 3 al 5 giugno a Aschaffenburg.

Questo evento rappresenta un’importante occasione di ritrovo per la comunità vietnamita che ogni anno, per la solennità della Pentecoste, condivide momenti di riflessione e di approfondimento della fede, attraverso appuntamenti liturgici e conferenze.

Fra Nguyen ha presieduto la celebrazione eucaristica svoltasi nel palazzetto dello sport della città tedesca (nella foto), alla presenza di circa 2.500 fedeli.

Altri momenti particolarmente significativi, le due conferenze, una al mattino e l’altra al pomeriggio, tenute sul fondamento spirituale dell’enciclica Laudato si’ di papa Francesco.

In particolare, fra Nguyen ha portato all’attenzione dei suoi connazionali il legame tra il documento e il Cantico delle creature di Francesco d’Assisi.
Una riflessione che ha toccato il senso più profondo delle parole cantico, creature, perdono, conversione.

Al centro della conferenza, il capitolo sesto dell’enciclica, inerente il tema “Educazione e spiritualità ecologica”, in merito al quale fra Nguyen ha sottolineato come “il papa richiede una conversione integrale ecologica per la quale rivestono una grande importanza anche i piccoli gesti quotidiani, a partire dalla preghiera prima del pasto, dallo spirito di gratitudine nei confronti di Dio, dallo spirito di semplicità”.


(Info e foto del festival all’indirizzo web: http://danchua.eu/index.php/theme-features/tin-cong-doan/11945-fotos-lechu-a-tha-nh-tha-n-hie-n-xuo-ng-ta-i-Aschaffenburg)


Da San Bonaventura informa


fonte: Seraphicum Press Office