Baccalaureato Licenza Dottorato Biblioteca Contatti Segreteria
Storia della Facoltà
Informazioni Generali
Autorità Accademiche
Collegio dei Professori
Calendario delle Lezioni
Ufficio Stampa
San Bonaventura Informa
Editrice MF
Auditorium
Cineforum
Borse di Studio e Donazioni
CATTEDRE E ISTITUTI
Cattedra Kolbiana
F.I.A.T.S.
Mulieris Dignitatem
Grafologia pastorale
Academia Bessarionis
Cattedra di dialogo
AREA RISERVATA
home \ news
NEWS
Riconoscimento accademico per il prof. Bazyliński
03 Aprile 2017

Lo scorso febbraio, nell’aula intitolata al cardinale Stefan Wyszyński presso l’Università Cattolica Giovanni Paolo II di Lublino in Polonia, p. Stanisław Bazyliński (OFMConv), docente di Esegesi dell’Antico e Nuovo Testamento al Seraphicum, ha ricevuto il diploma di dottore abilitato in Teologia in specialità Studi Biblici.

Nel corso dell’importante cerimonia, sei professori della detta Università sono stati avanzati di grado, sedici studiosi sono stati insigniti del diploma di dottore abilitato e trentanove sono stati promossi al grado di dottore.

Il professor Stanisław Bazyliński ha ricevuto, direttamente dalla mani del Rettore Magnifico, il prof. Antoni Dębiński, il diploma di dottore abilitato in Teologia con specialità Studi Biblici, conseguito nel 2014.

Nel mondo universitario polacco, l’abilitazione è il grado accademico più alto (successivo al dottorato di ricerca) e per ottenerlo necessitano diverse pubblicazioni e attività accademiche.

L’abilitazione apre l’accesso ai massimi livelli della carriera accademica, consente l’insegnamento e la ricerca autonoma nella materia dell’abilitazione.

Al professor Bazyliński, le più vive congratulazioni della comunità accademica del Seraphicum.


Da San Bonaventura informa - n.50, marzo 2017


fonte: Seraphicum Press Office