Baccalaureato Licenza Dottorato Biblioteca Contatti Segreteria
Storia della Facoltà
Informazioni Generali
Autorità Accademiche
Collegio dei Professori
Calendario delle Lezioni
Ufficio Stampa
San Bonaventura Informa
Editrice MF
Auditorium
Cineforum
Borse di Studio e Donazioni
CATTEDRE E ISTITUTI
Cattedra Kolbiana
F.I.A.T.S.
Mulieris Dignitatem
Grafologia pastorale
Academia Bessarionis
Cattedra di dialogo
AREA RISERVATA
home \ news
NEWS
Spiritualità francescana e vita universitaria
29 Marzo 2017

È in programma domani, giovedì 30 marzo, all’Auditorium della Pontificia Università Antonianum, in via Alessandro Manzoni 1 a Roma, una giornata di studio sul tema La ricerca della verità in un’apertura alla comunione - Spiritualità francescana e vita universitaria.

Il Seraphicum sarà presente con il Preside fra Dinh Anh Nhue Nguyen che porterà i saluti alle ore 9 e alle 15 con fra Giulio Cesareo, docente di Teologia morale, che parlerà del “Progetto san Bonaventura” nell’ambito della tavola rotonda moderata da Donatella Forlani.

Come noto, il “Progetto san Bonaventura” rappresenta la sperimentazione di un metodo di fare teologia, avviato all'interno della comunità dei frati-docenti del Seraphicum, centrato sulla promozione di un legame tra vita di fede e pensiero teologico, tra preghiera e teologia, tra vita fraterna e ricerca teologica. 

Parteciperanno alla giornata di studio: Mary Melone, SFA, (Rettore dell’Antonianum), Luca Bianchi, OFMCap, (Preside dell’Istituto francescano di Spiritualità dell’Antonianum), Lluis Clavell (Pontificia Università della Santa Croce), Marco Bartoli (LUMSA e Antonianum), Piero Coda (Istituto universitario di Sophia), Maria Campatelli (Atelier di teologia Cardinal Špidlík), Stéphane Oppes, OFM, (Antonianum) e William Henn, OFMCap, (Pontificia Università Gregoriana).

L’evento è promosso dalla Facoltà di Teologia e dall’Istituto Francescano di Spiritualità della Pontificia Università Antonianum. Qui il programma completo.


fonte: Seraphicum Press Office