Baccalaureato Licenza Dottorato Biblioteca Contatti Segreteria
Storia della Facoltà
Informazioni Generali
Autorità Accademiche
Collegio dei Professori
Calendario delle Lezioni
Ufficio Stampa
San Bonaventura Informa
Editrice MF
Auditorium
Cineforum
Borse di Studio e Donazioni
CATTEDRE E ISTITUTI
Cattedra Kolbiana
F.I.A.T.S.
Mulieris Dignitatem
Grafologia pastorale
Academia Bessarionis
Cattedra di dialogo
AREA RISERVATA
home \ news
NEWS
“Il segno di Giona profeta”: meditazioni in preparazione alla Pasqua
10 Marzo 2017

“Il segno di Giona profeta” è il tema del nuovo ciclo di incontri biblici del Seraphicum, che inizieranno domani (sabato 11 marzo) alle ore 16 alla Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” (via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina a Roma).

Le cinque meditazioni, in preparazione alla Pasqua, sono curate e tenute dal prof. Germano Scaglioni (OFMConv), docente di Nuovo Testamento.

I prossimi appuntamenti tratteranno “La preghiera di Giona” (18 marzo), “La predicazione di Giona” (25 marzo), “La conversione di Giona” (1 aprile) e “Il segno di Giona” (8 aprile).

“All'inizio del Messaggio per la Quaresima 2017 - spiega fra Germano Scaglioni -  papa Francesco ricorda che ‘alla base di tutto c'è la Parola di Dio che in questo tempo siamo chiamati ad ascoltare e meditare con maggior assiduità’.

Facendo nostra l'esortazione del Santo Padre, ci prepareremo alla Pasqua mediante la preghiera e la riflessione sul libro di Giona, figura profetica che Gesù indicò come ‘segno’ per gli uomini e le donne della sua generazione”.


Per info: tel 06 515031 – press.seraphicum@gmail.com


fonte: Seraphicum Press Office