Baccalaureato Licenza Dottorato Biblioteca Contatti Segreteria
Storia della Facoltà
Informazioni Generali
Autorità Accademiche
Collegio dei Professori
Calendario delle Lezioni
Ufficio Stampa
San Bonaventura Informa
Editrice MF
Auditorium
Cineforum
Borse di Studio e Donazioni
CATTEDRE E ISTITUTI
Cattedra Kolbiana
F.I.A.T.S.
Mulieris Dignitatem
Grafologia pastorale
Academia Bessarionis
Cattedra di dialogo
AREA RISERVATA
home \ news
NEWS
Il primo dei dialoghi del Cineforum
16 Gennaio 2017

Si terrà sabato prossimo il primo dei quattro appuntamenti dal titolo “Dialoghi del Cineforum”, promossi dal Cineforum Seraphicum come spazio mensile di approfondimento su tematiche di attualità.

Dopo la proiezione, alle ore 16 nell’auditorium Seraphicum, del film Chiamatemi Francesco di Daniele Luchetti è in programma il dibattito sul tema “Il paesaggio e i passaggi della Chiesa oggi” con il prof. Rocco D’Ambrosio, docente di Filosofia politica presso la Pontificia Università Gregoriana e autore del volume Ce la farà Francesco? La sfida della riforma ecclesiale, e con Stefania Falasca, giornalista di Avvenire che ha recentemente intervistato papa Francesco sui temi del dialogo ecumenico e dei rapporti tra le confessioni cristiane.

Gli obiettivi della nuova iniziativa sono spiegati in San Bonaventura informa da Vincenzo Rosito, docente di Filosofia teoretica e segretario del Cineforum.
“Abbiamo pensato a un percorso di quattro appuntamenti in cui, dopo la proiezione di alcune opere rappresentative della cinematografia contemporanea, si potessero approfondire alcuni temi o questioni particolarmente rilevanti per il mondo di oggi.

La forma non sarà quella di una conferenza ma di un colloquio libero e dinamico. Lo stile dialogico e argomentativo vuole infatti caratterizzare gli interventi dei vari ospiti che si confronteranno tra loro e proveranno a interagire con il pubblico”.


Da San Bonaventura informa

Clicca qui per ricevere San Bonaventura informa, gratuitamente ogni mese, in formato digitale


fonte: Seraphicum Press Office