Baccalaureato Licenza Dottorato Biblioteca Contatti Segreteria
Storia della Facoltà
Informazioni Generali
Autorità Accademiche
Collegio dei Professori
Calendario delle Lezioni
Ufficio Stampa
San Bonaventura Informa
Editrice MF
Auditorium
Cineforum
Borse di Studio e Donazioni
CATTEDRE E ISTITUTI
Cattedra Kolbiana
F.I.A.T.S.
Mulieris Dignitatem
Grafologia pastorale
Academia Bessarionis
Cattedra di dialogo
AREA RISERVATA
home \ news
NEWS
Torna la Sveglia Francescana
25 Novembre 2016

Tornano a pieno regime le attività della Sveglia francescana, il gruppo di evangelizzazione di strada dei frati studenti del Seraphicum.

Dopo una prima uscita, domenica 23 ottobre a Roma, da questa sera a domenica l’appuntamento e a Lanciano (Chieti) per un fine settimana di preghiera, di incontro, di musica.

La trasferta abruzzese inizierà con alcuni momenti di preghiera, questa sera e domani mattina, con i quali i frati della Sveglia sono soliti prepararsi ad ogni nuova uscita evangelizzatrice.

Domani alle ore 19 appuntamento a Corso Trento e Trieste per una intensa serata di incontri e di evangelizzazione di strada.

Domenica, alle ore 10.30, il gruppo dei giovani frati del Seraphicum animerà la santa messa delle ore 10.30 nella chiesa di San Francesco.

Lo stile è quello solito della Sveglia Francescana che tanto seguito ed entusiasmo trova in ogni uscita pubblica: una proposta di fede portata a tutti con gioia, attraverso musica, canti, balli, sino all’invito a un rapporto più “stretto” con Cristo, mediante momenti di adorazione eucaristica, confessione, preghiera.

Nei prossimi giorni, inoltre, sarà messo a punto il programma definitivo della tradizionale uscita pre-natalizia a Roma.

La Sveglia Francescana dà poi appuntamento, tutte le settimane, con la rubrica Fedebook, un video breve e incisivo on line ogni sabato su Facebook e sul canale YouTube, a commento del Vangelo della domenica.

Per seguire le attività della Sveglia Francescana, visita la pagina Facebook del gruppo di evangelizzazione di strada.


Nella locandina, il programma completo dell'uscita a Lanciano


fonte: Seraphicum Press Office