Baccalaureato Licenza Dottorato Biblioteca Contatti Segreteria
CATTEDRA KOLBIANA
Eventi
Archivio Eventi
Fotogallery
Storia della Facoltà
Informazioni Generali
Autorità Accademiche
Collegio dei Professori
Calendario delle Lezioni
Ufficio Stampa
San Bonaventura Informa
Editrice MF
Auditorium
Cineforum
Borse di Studio e Donazioni
CATTEDRE E ISTITUTI
Cattedra Kolbiana
F.I.A.T.S.
Mulieris Dignitatem
Grafologia pastorale
Academia Bessarionis
Cattedra di dialogo
AREA RISERVATA
home \ cattedra kolbiana
La Cattedra Kolbiana nasce nell’ambito della Facoltà e in collaborazione con le diverse realtà kolbiane: il Centro internazionale della Milizia dell’Immacolata e l’Istituto di Vita consacrata delle Missionarie dell’Immacolata - Padre Kolbe.

La Cattedra ha per scopo l’approfondimento, a livello accademico, delle problematiche e delle sfide umane e spirituali dell’uomo e della donna di oggi, credente e non credente, alla luce del pensiero e della testimonianza di san Massimiliano Maria Kolbe (OFMConv), “teologo della storia” e perspicace interprete dei segni dei tempi.

Obiettivi principali sono dunque l’approfondimento e l’attualizzazione delle intuizioni e della ricca eredità di padre Kolbe, nel contesto culturale odierno, con particolare riferimento alle categorie di esperienza e testimonianza umane e cristiane. Ciò avviene attraverso un’osservazione attenta dell’uomo e della donna di oggi, alla luce di un’ermeneutica della personalità e degli scritti di Kolbe che ha nell’approccio interdisciplinare il suo punto qualificante.

Direttore della Cattedra Kolbiana: prof. Raffaele Di Muro (OFMConv).


Collegamenti esterni:

www.mi-international.org

www.kolbemission.org

www.sistersminormi.org