CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Incontri biblici sul Natale
05 Dicembre 2017

“Dov’è il re dei Giudei?” è il tema del secondo incontro biblico della rassegna dal titolo Mendicanti del Cielo - I Magi e il Natale (Mt 2,1-12), in programma sabato 9 dicembre alle ore 16 al Seraphicum.

Dopo l’avvio, sabato scorso di questo nuovo ciclo di appuntamenti, si entra nel vivo della preparazione al Santo Natale, attraverso le riflessioni proposte da fra Germano Scaglioni, docente di Nuovo Testamento.

Il terzo appuntamento, infine, si svolgerà sabato 16 dicembre sul tema “Un’altra strada”.

Gli incontri, con inizio alle ore 16, si tengono al Seraphicum (via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina) e hanno ingresso libero.

La scelta di parlare del Natale attraverso la figura dei Magi, è ben riassunta da una riflessione di monsignor Bruno Forte: “Fra i personaggi del Natale ce ne sono alcuni che il racconto evangelico ci presenta con un’aura di particolare fascino e di mistero: i Magi. In questi uomini venuti da lontano, pellegrini nella notte guidati da una stella, mi sembra sia possibile vedere la ricerca del nostro cuore inquieto: essi ci rappresentano tutti, o almeno coloro fra noi che sono disposti a vivere l’esistenza non come resa all’evidenza finale della morte, ma come esodo, cammino verso la luce che viene dall’alto”.

Per info: 06 515031 oppure: press.seraphicum@gmail.com


fonte: Seraphicum Press Office