CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Incontri biblici in preparazione al Natale
27 Novembre 2017

Mendicanti del Cielo - I Magi e il Natale (Mt 2,1-12) è il tema del nuovo ciclo di incontri biblici ideati e tenuti da fra Germano Scaglioni, docente di Nuovo Testamento.

Il programma dell’iniziativa, in preparazione al Natale, prevede tre meditazioni. La prima si terrà sabato 2 dicembre sul tema “Abbiamo visto sorgere la sua stella”; la seconda, il 9 dicembre, “Dov’è il re dei Giudei?”; la terza e ultima, il 16 dicembre, dal titolo “Un’altra strada”.

Tutti gli appuntamenti, con inizio alle ore 16, si tengono al Seraphicum (via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina) e hanno ingresso libero.

La scelta di parlare del Natale attraverso la figura dei Magi, è ben riassunta da una riflessione di monsignor Bruno Forte: “Fra i personaggi del Natale ce ne sono alcuni che il racconto evangelico ci presenta con un’aura di particolare fascino e di mistero: i Magi. In questi uomini venuti da lontano, pellegrini nella notte guidati da una stella, mi sembra sia possibile vedere la ricerca del nostro cuore inquieto: essi ci rappresentano tutti, o almeno coloro fra noi che sono disposti a vivere l’esistenza non come resa all’evidenza finale della morte, ma come esodo, cammino verso la luce che viene dall’alto”.

Per info: 06 515031 oppure: press.seraphicum@gmail.com


fonte: Seraphicum Press Office