CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Lezione di monsignor Piero Marini
24 Novembre 2017

Monsignor Piero Marini terrà una nuova lezione per gli studenti del Seraphicum e per quanti interessati al tema della partecipazione nella Sacrosanctum Concilium, la costituzione sulla sacra liturgia emanata dal Concilio Vaticano II.

L’appuntamento è per martedì 28 novembre, dalle ore 10.50 alle 12.25 nell’aula semicircolare 1, piano primo, della Facoltà (via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina).

La lezione è stata voluta da fra Francesco Scialpi, docente di Liturgia e Sacramenti, per gli studenti del corso di Liturgia A e di Sacramentaria A, ma è aperta a quanti, anche non studenti della Facoltà, siano interessati alla tematica. In questo caso, è sufficiente segnalare la propria partecipazione scrivendo una email a: frafrancescoscialpi@gmail.com.

Si tratta di un ritorno sulla cattedra del Seraphicum, visto che monsignor Piero Marini ha già tenuto lezioni  per gli studenti della Facoltà.
Come si ricorderà, monsignor Marini è stato maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie durante il pontificato di papa Giovanni Paolo II e, sino al 2007, di papa Benedetto XVI. Oggi riveste il ruolo di presidente del Pontificio Comitato per i Congressi eucaristici internazionali.


fonte: Seraphicum Press Office