CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Formazione per sacerdoti al Seraphicum
12 Ottobre 2017

Si è svolto ieri (giovedì) al Seraphicum il primo di una serie di appuntamenti di formazione per sacerdoti, promossi dal settore sud della Chiesa di Roma, con la partecipazione del vescovo ausiliare monsignor Paolo Lojudice e di un centinaio di religiosi.

Un incontro che ha visto anche una riflessione sull’esortazione apostolica “Evangelii gaudium” di papa Francesco, per pensare al cammino di ogni parrocchia nello spirito di questo importante documento.

A portare i saluti del Seraphicum, alla presenza del guardiano fra Felice Fiasconaro, è stato il preside fra Dinh Anh Nhue Nguyen che ha salutato con favore queste iniziative di approfondimento, garantendo la disponibilità della Facoltà anche nel fornire sostegno alla formazione sia dei religiosi sia dei catechisti delle diverse parrocchie.

“Una iniziativa molto importante – commenta il preside fra Nguyen – che ospitiamo e alla quale siamo disposti a dare sostegno anche in termini di contenuti, ritenendo che i compiti essenziali di una Facoltà siano essenzialmente quelli di fare ricerca, di divulgare il pensiero attraverso l’insegnamento e di mettersi al servizio della Chiesa, in particolare di quella locale”.


Nella foto, monsignor Paolo Lojudice


fonte: Seraphicum Press Office