CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
La Milizia dell'Immacolata nel mondo
10 Luglio 2017

La Milizia dell’Immacolata in vista del centenario di fondazione, il prossimo ottobre. Prosegue l’approfondimento di San Bonaventura informa su questa realtà, attraverso gli articoli di fra Raffaele Di Muro, direttore della Cattedra kolbiana e presidente della MI internazionale. In questo numero si parla della diffusione nel mondo.

"Le celebrazioni dei 100 anni di vita della Milizia dell’Immacolata impongono una riflessione sulla diffusione del movimento in tutto il mondo. Attualmente la M.I. è diffusa in tutto il pianeta ed esprime caratteristiche particolari a seconda della nazione in cui si è radicata e alla tradizione spirituale e apostolica ivi sviluppatasi.

Storicamente in Polonia e in Italia il movimento esiste dalla sua prima ora e qui conserva una struttura molto organizzata e capillare che permette una valida evangelizzazione nelle Chiese locali dove è molto presente.

Le sedi garantiscono una valida formazione ai membri dell’associazione che, a loro volta, si impegnano nella catechesi e in iniziative legate alla stampa ed alla distribuzione del Cavaliere dell’Immacolata, storica rivista kolbiana.

In Europa, in ogni Stato, sono presenti strutture e membri di questa istituzione mariana e qui si segnalano le attività molto dinamiche dei militi della Spagna, della Repubblica Ceca, del Lussemburgo e della Croazia". (R.D.M.)


Leggi qui l’articolo integrale (pag. 15)
Clicca qui per ricevere San Bonaventura informa, gratuitamente ogni mese, in formato digitale



fonte: Seraphicum Press Office