CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Convegno su san Bonaventura
31 Maggio 2017

Il sistema bonaventuriano di pensare – La questione dell’attualità” è il tema del congresso internazionale in programma a Cracovia l’1 e 2 giugno. L’evento è organizzato dalla Pontificia Università “Giovanni Paolo II” e dall’Istituto degli Studi francescani di Cracovia in occasione dell’800° anniversario della nascita di Bonaventura da Bagnoregio (1217-2017).

Al congresso parteciperà per il Seraphicum fra Emil Kumka, docente di Francescanesimo, con una relazione su “La sintesi della legislazione dell’Ordine nei primi sei anni del ministro generale Bonaventura da Bagnoregio (1257-1263)”.

I relatori al congresso provengono sia da università polacche (Accademia Polacca delle Scienze, Università Cattolica di Lublino, Pontificia Università “Giovanni Paolo II” di Cracovia), sia da università di altri Paesi: Pontificia Università Antonianum (prof.ssa sr. Mary Melone – Rettore PUA, prof. Johannes Freyer OFM, prof. Wiesław Block OFMCap, prof. Bogusz Stanisław Matuła OFM), Università di Palacki di Olomunec (prof. don Václav Pospišil), Congregazione delle Cause dei Santi (prof. Zdzisław Kijas OFMConv).

Qui il programma.


Da San Bonaventura informa

Clicca qui per ricevere San Bonaventura informa, gratuitamente ogni mese, in formato digitale


fonte: Seraphicum Press Office