CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Take the Jazz Train: omaggio a Duke Ellington
01 Maggio 2017

Musica &… Danza - “Take the Jazz Train: omaggio a Duke Ellington” è l’appuntamento conclusivo della rassegna “Al di là del concerto”, in programma domenica 14 maggio alle ore 18 all’Auditorium Seraphicum.

La rassegna, giunta alla terza edizione e diretta da Pamela Gargiuto e Paola Pegan, questa volta abbinerà la musica con la danza, proponendo un omaggio al grande pianista, compositore e direttore d’orchestra Jazz Duke Ellington.

Nel corso della serata saranno ripercorsi i momenti più interessanti e appassionanti della sua carriera e della sua vita. Alcune tra le sue più belle composizioni, interpretate dal vivo dal quartetto Jazz composto da Andrea Polinelli (saxofono), Antonio Magli (pianoforte), Carmine Iuvone (contrabbasso) e Federico Leo (batteria), saranno arricchite da interventi storici, aneddoti, letture, immagini e filmati, a cura del Maestro Andrea Polinelli, musicista e storico della musica, già docente presso licei coreutici e attualmente docente di storia del Jazz presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma.

Info e prenotazioni: Auditorium Seraphicum, via del Serafico, 1- tel. 06 515031


fonte: Seraphicum Press Office