CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
La Sveglia francescana a Gravina di Puglia
28 Aprile 2017

Nuovo appuntamento con l’evangelizzazione di strada per i frati della Sveglia francescana, attesi per il week end in Puglia. Ad ospitare il gruppo, composto per questa uscita da diciotto frati accompagnati dal rettore fra Adam Maczka, sarà la chiesa di San Francesco a Gravina, dove i frati della Sveglia francescana arriveranno in serata.

Domani, sabato, sarà una giornata molto impegnativa per il gruppo nato dall’invito di papa Francesco ai religiosi di “Svegliare il mondo”: nella mattinata una parte dei frati lavorerà con i giovani della parrocchia per preparare l’evangelizzazione che si terrà in serata.

Un’altra parte del gruppo, invece, si recherà nelle locali scuole per invitare i giovani a partecipare all’evangelizzazione che avrà il momento clou nella piazza centrale di Gravina, nello stile caratteristico della Sveglia francescana e che, ogni volta, attrae numerosissime persone.

La trasferta pugliese si concluderà domenica mattina con l’animazione delle sante messe delle ore 9.30 e delle ore 11.

Nel primo pomeriggio di oggi la partenza dal Seraphicum, preceduta dalla preghiera di gruppo che accompagna puntualmente ogni uscita di evangelizzazione.

Intanto la rivista Rogate ergo ha dedicato, nel numero di aprile, un ampio servizio alla Sveglia Francescana e alle sue attività nelle piazze delle città e in quelle virtuali.


Nella foto il gruppo della Sveglia francescana prima della partenza per Gravina di Puglia

Qui la pagina Facebook del gruppo


fonte: Seraphicum Press Office