ACCOGLIENZA CONTATTI FOTOGALLERY RICERCA
NEWS
torna alla home
Ultimo incontro biblico
07 Aprile 2017

Si terrà domani, sabato 8 aprile, alle ore 16 l’ultimo dei cinque incontri biblici del Seraphicum che tratterà “Il segno di Giona”.
Le cinque meditazioni in preparazione alla Pasqua, sul tema “Il segno di Giona profeta”, sono state curate e tenute dal prof. Germano Scaglioni (OFMConv), docente di Nuovo Testamento e vice preside della Pontificia Facoltà teologica San Bonaventura.

Negli scorsi appuntamenti, a cadenza settimanale, si è parlato de “Il profeta Giona” (11 marzo), “La preghiera di Giona” (18 marzo), “La predicazione di Giona” (25 marzo) e “La conversione di Giona” (1 aprile).

“All'inizio del Messaggio per la Quaresima 2017 - spiega fra Germano Scaglioni -  papa Francesco ricorda che ‘alla base di tutto c'è la Parola di Dio che in questo tempo siamo chiamati ad ascoltare e meditare con maggior assiduità’. Facendo nostra l'esortazione del Santo Padre, ci prepariamo alla Pasqua mediante la preghiera e la riflessione sul libro di Giona, figura profetica che Gesù indicò come ‘segno’ per gli uomini e le donne della sua generazione”.

Per info: tel 06 515031 – press.seraphicum@gmail.com


fonte: Seraphicum Press Office