ACCOGLIENZA CONTATTI FOTOGALLERY RICERCA
NEWS
torna alla home
Jim Morrison: passioni, visioni e trasgressioni di “Re Lucertola”
29 Marzo 2017

Jim Morrison: passioni, visioni e trasgressioni di “Re Lucertola” è il nuovo appuntamento per Musica & Poesia, in programma domenica 23 aprile alle ore 18 all’Auditorium Seraphicum, nell’ambito della rassegna “Al di là del concerto”.

La rassegna, sotto la direzione artistica di Pamela Gargiuto e Paola Pegan, propone così un tributo alla rockstar e al poeta americano Jim Morrison.

La serata celebrerà l’artista eseguendo dal vivo le più belle canzoni dei Doors, band di cui Morrison fu cofondatore e leader, in un’originale rivisitazione, alternando le musiche della band con la lettura delle più intense e suggestive poesie dell’artista. Il tutto arricchito da racconti, curiosità e aneddoti, accompagnati da immagini e filmati.

Per ripercorrere insieme, in maniera emozionante e travolgente, la vita, l’arte e la complessa e affascinante personalità di “Re Lucertola”, immergendosi appieno nelle atmosfere e nel fervore dell’America a cavallo tra gli Anni Sessanta e Settanta.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Massimo Baiocco a voce e arrangiamenti, Joseph Servino alla chitarra, Noemi Colitti alle tastiere ed elaborazione contenuti multimediali, Caterpillar a batteria e letture, Pamela Gargiuto a violino, interventi storici e critici.


Ingresso: euro 10. Info e prenotazioni: Auditorium Seraphicum, via del Serafico, 1- tel. 06 51 50 31

Il Seraphicum è a 200 metri dalla Metro B fermata Laurentina e dispone di parcheggio interno.


fonte: Seraphicum Press Office