CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Secondo incontro biblico
17 Marzo 2017

È in programma domani (sabato 18 marzo) alle ore 16 la seconda meditazione in preparazione alla Pasqua, proposta dal biblista fra Germano Scaglioni (OFMConv), docente di Nuovo Testamento e vice preside della Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” Seraphicum.

“Il segno di Giona profeta” è il titolo di questo nuovo ciclo di incontri biblici del Seraphicum che, avviati la scorsa settimana, si protrarranno sino all’8 aprile, affrontando i seguenti temi: “La preghiera di Giona” (18 marzo), “La predicazione di Giona” (25 marzo), “La conversione di Giona” (1 aprile) e “Il segno di Giona” (8 aprile).

“All'inizio del Messaggio per la Quaresima 2017 - spiega fra Germano Scaglioni -  papa Francesco ricorda che ‘alla base di tutto c'è la Parola di Dio che in questo tempo siamo chiamati ad ascoltare e meditare con maggior assiduità’.

Facendo nostra l'esortazione del Santo Padre, ci prepareremo alla Pasqua mediante la preghiera e la riflessione sul libro di Giona, figura profetica che Gesù indicò come ‘segno’ per gli uomini e le donne della sua generazione”.


Gli incontri si tengono al Seraphicum, via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina a Roma, a 200 metri dalla Metro B Laurentina.. Ampio parcheggio interno.

Per info: tel 06 515031 – press.seraphicum@gmail.com


fonte: Seraphicum Press Office