CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Nuovo Dottore in Sacra Teologia
04 Gennaio 2017

La Facoltà “San Bonaventura” e l’Ordine dei Frati minori conventuali hanno un nuovo Dottore. Lo scorso 29 novembre ha discusso la tesi, per il conseguimento del Dottorato in Sacra Teologia con specializzazione liturgico–pastorale, fra Francesco Scialpi, docente di Liturgia nel triennio teologico del Seraphicum.

Il tema verteva su “Ed ora, Padre, guarda questi nostri fratelli… infondi in loro lo Spirito di santità”. Linee di spiritualità francescana nelle preghiere di benedizione sul candidato alla professione solenne maschile nel rituale del 2001.

La discussione della tesi, che ha visto come relatore il prof. Gianni Cavagnoli e come primo e secondo censore i professori Luigi Girardi e Claudio Fontana, è avvenuta all’Istituto di Liturgia pastorale “Abbazia di S. Giustina” a Padova, incorporato alla Facoltà di Sacra Teologia del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo in Roma.

Tra i presenti al felice evento, anche fra Jerzy Norel (a sinistra nella foto), vicario generale dell’Ordine e vice Gran Cancelliere della Facoltà.


Da San Bonaventura informa


fonte: Seraphicum Press Office