ACCOGLIENZA CONTATTI FOTOGALLERY RICERCA
NEWS
torna alla home
La storia del Natale all'Auditorium Seraphicum
16 Dicembre 2016

La Storia del Natale, un viaggio per adulti e bambini, alle radici della tradizione è lo spettacolo in programma domenica 18 dicembre, alle ore 18, all’Auditorium Seraphicum.

L’appuntamento, che rientra nella rassegna “Al di là del concerto”, vuole trasmettere un chiaro messaggio sull’importanza della propria identità religiosa e culturale, andando proprio alla riscoperta della bellezza della tradizione natalizia.

In prossimità di questo evento, centrale per la vita cristiana, si riaffacciano ogni volta - da qualche anno - polemiche sulla opportunità di festeggiare in scuole e luoghi pubblici la Natività, vista da taluni come una “forzatura” verso i diversamente credenti e i non credenti.

Ecco che lo spettacolo del Seraphicum intende festeggiare, senza tentennamento alcuno, la Natività come un avvenimento che è stato sempre centrale nella nostra tradizione.

Lontano però da qualsiasi logica di contrapposizione, lo spettacolo vuole piuttosto rappresentare un’occasione per tutti, anche per non credenti o appartenenti ad altre religioni, di conoscere un avvenimento centrale del cristianesimo e quindi della storia, divenendo così una opportunità di arricchimento culturale.

La rassegna, sotto la direzione artistica di Pamela Gargiuto e Paola Pegan, vedrà la partecipazione del Coro Vocalia Consort che curerà le musiche, di Caterpillar come voce narrante e di Noemi Colitti per l’elaborazione dei contenuti multimediali.


Info e prenotazioni al n. 06 51 50 31.
Ingresso euro 10.
Il Seraphicum è a 200 mt dalla stazione metro B Laurentina e dispone anche di un ampio parcheggio gratuito.


fonte: Seraphicum Press Office