CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Sentirsi a casa – Paesaggi interiori ed esteriori
17 Novembre 2016

Sentirsi a casa – Paesaggi interiori ed esteriori è il nuovo libro di fra Guglielmo Spirito, recensito nell’ultimo numero di San Bonaventura informa da fra Emanuele Rimoli, docente di Antropologia teologica, che ne ha firmato anche la postfazione.

“In un’intervista radiofonica Jovanotti - scrive fra Rimoli - , commentando un verso di una canzone di Vasco Rossi («Senti che bel vento», di Un senso), lo definiva un colpo di genio poetico che allarga il petto per farci entrare ogni cosa.

È in questa prospettiva che va accolta l’ultima pubblicazione di Guglielmo Spirito: una ventata di volti, luoghi, paesaggi, immagini, incontri e percezioni, tutti innervati nella carne di esperienze vissute.
L’itinerario del libro è il racconto del rapporto geologico con ciò che ci circonda e ci incontra: sapori, colori, ruvidezza, fragranze, melodie, impressioni… Beninteso, “rapporto geologico” non geografico, poiché l’invito – costante come un bordone e soave come neve – è a un rapporto di profondità, non di ben ordinata distanza di sicurezza”.


Leggi qui la recensione (pag. 18)

Clicca qui per ricevere San Bonaventura informa, gratuitamente ogni mese, in formato digitale


fonte: Seraphicum Press Office