CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Incontro a Fatima in vista del centenario della MI
27 Ottobre 2016

Prende il via domani, 28 ottobre, a Fatima, la tre giorni di preghiera e di incontro in vista del centenario di fondazione della Milizia dell’Immacolata, istituita nell’ottobre del 1917 da un giovanissimo fra Massimiliano Kolbe, assieme a sei confratelli, durante il soggiorno come studente al Seraphicum, all’epoca situato a via san Teodoro.
Dal 28 al 30 ottobre, dunque, settanta delegati della Milizia dell’Immacolata provenienti da tutto il mondo, si ritroveranno a Fatima per iniziare la preparazione del centenario dell'associazione kolbiana che coincide anche con il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima.
Nei tre giorni dedicati alla preghiera e alla programmazione, i partecipanti avranno modo di approfondire la portata missionaria della profezia di Kolbe, attraverso due conferenze tenute da fra Raffaele Di Muro, direttore della Cattedra Kolbiana della Facoltà e presidente della MI internazionale, e dal prof. Alfonso Langella, mariologo della Pontificia Facoltà dell'Italia Meridionale di Napoli. All'appuntamento sarà presente anche fra Marco Tasca, ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali.

In vista del centenario della Milizia dell'Immacolata, San Bonaventura informa proporrà, dal prossimo numero, uno speciale a cura di fra Di Muro.


fonte: Seraphicum Press Office