ACCOGLIENZA CONTATTI FOTOGALLERY RICERCA
NEWS
torna alla home
Mostra di pittura
17 Ottobre 2016

“… quando la vita: dalla realtà al senso” è il titolo della mostra del pittore romano Mauro Guidotti, padre del“Fauvespressurrealismo”, che sarà inaugurata sabato 29 ottobre alle ore 17 presso la sede del Seraphicum (via del Serafico 1, angolo via Laurentina a Roma).

La mostra, a ingresso libero e visitabile dal 29 ottobre al 6 novembre tutti i giorni dalle 9 alle 19, propone un viaggio attraverso il percorso esistenziale dell’uomo in perenne ricerca di un senso, del “Senso”, che sappia rispondere alle più profonde aspirazioni inscritte nel cuore.

Mauro Guidotti dà un saggio dell'eterna condizione umana.  Un percorso di colori, forme sinuose avvolgenti, a tratti volutamente aggressive, come deve essere l’espressione sofferta e vissuta della profonda inquietudine dell’uomo che nella sua ricerca immanente approda nello spazio intra-mondano.

L’eterna ricerca di Dio, non è dunque semplice e scontata ma costellata di curve, dubbi, ostacoli declinati dalla stessa condizione antropologica dell’uomo. 

“Il linguaggio di Guidotti - sottolinea il prof. Roberto Rossi che sabato 29 presenterà l'artista - è un'originalissima sintesi tra murales popolari amerindi e le conquiste accademiche dell'arte occidentale. È un'arte ispirata ad una sorta di ‘realismo magico’ che diventa, reciprocamente ‘magia realistica’”.


(Dal comunicato stampa degli organizzatori).


fonte: Seraphicum Press Office