ACCOGLIENZA CONTATTI FOTOGALLERY RICERCA
NEWS
torna alla home
La passione missionaria
11 Luglio 2016

“Fare unità nella missione” è il titolo della Lettera indirizzata dal Ministro generale fra Marco Tasca, a tutti i frati dell’Ordine, cui dedica un approfondimento la rubrica “Testimoni del Vangelo” di San Bonaventura informa.

Una lettera che riporta alla passione missionaria, con “l’urgenza e la necessità della missione per i nostri giorni - si legge -, anche in ascolto del prezioso magistero di papa Francesco (Capitolo I), per recuperare il senso della nostra vita di frati come discepoli missionari (Capitolo II) che offrono al mondo la forza e la bellezza del Vangelo di Gesù Cristo attraverso la vitalità del carisma francescano (Capitolo III)”.

Il documento porta la data del 7 giugno, memoria dei Beati Martiri fra Zbigniew Strzałkowski e fra Michał Tomaszek, appartenenti all’Ordine dei Frati Minori Conventuali, uccisi il 9 agosto del 1991 in Perù, dai guerriglieri di “Sendero Luminoso” e beatificati a Chimbote il 5 dicembre 2015.

“Carissimi frati - conclude fra Tasca - vorrei che, giunti al termine del percorso ideale di questa mia Lettera, a prevalere fosse in tutti noi un sentimento di gioia e gratitudine per l’identità fortemente missionaria della vocazione francescana che abbiamo ricevuto.

In un tempo in cui le frontiere dell’evangelizzazione si stanno spostando, in senso geografico ma ancor più antropologico e culturale, c’è bisogno di discepoli innamorati che, rimanendo in intimità con Dio, possano raggiungere tutti e ciascuno, per condividere la gioia del Vangelo”.


Leggi l’articolo in San Bonaventura informa (pag. 20)

Clicca qui per ricevere SBi, ogni mese e gratuitamente


fonte: Seraphicum Press Office