ACCOGLIENZA CONTATTI FOTOGALLERY RICERCA
NEWS
torna alla home
La festa della Facoltà
24 Giugno 2016

Si è concluso ieri sera (giovedì 23), in un clima di grande gioia e condivisione, il 112° anno accademico della Facoltà.

Il tradizionale momento di ringraziamento è stato aperto dalla santa messa presieduta dal Ministro provinciale della Sicilia dell’Ordine dei Frati minori conventuali, p. Giambattista Spoto, con la partecipazione del Vicario generale dell’OFMConv fra Jerzy Norel, del Preside fra Dinh Anh Nhue Nguyen, del Guardiano della comunità fra Felice Fiasconaro, di membri del Definitorio, dei frati della comunità accademica e di numerosi sacerdoti.

Prima della cena nel parco, il Preside fra Nguyen, riprendendo l’auspicio di p. Spoto, ha sottolineato come la vocazione di questa Facoltà sia quella non solo di formare dei dotti ma anche dei santi.

Sono stati quindi salutati gli studenti che, nel corso dell’anno accademico, hanno completato i corsi di studio. Per il Baccalaureato: Rory Doyle (OFMConv), Paolo Carola (OFMConv), Cristinel Gal (OFMConv), Andrew Jeylan Hochstedler (OFMConv), Simone Schiavone (OFMConv), Bipin Sebastian, Beata Szelag, Pavel-Andrei Trifescu (OFMConv).

Per quanto riguarda la Licenza, ha completato il corso di studio Claudiu Ilieş (OFMConv) con una tesina sul tema “Gesù Cristo il volto della misericordia del Padre. Un’analisi biblico-francescana”.

Infine, hanno conseguito il Dottorato Dante (Alfonsus) D. Panaligan (OFMConv) con una tesi sul tema “Contemplation: Seeing anh Hearing. A Theological Approximation between the Itinerarium mentis in Deum of Sain Bonaventure and Das Betrachtende of Hans Urs von Balthasar” e Lauretta Viscardi con la tesi “Nuove esperienze pastorali ispirate agli insegnamenti di Giovanni Paolo II, come risposta alle sfide della postmodernità”.

A seguire la cena nel parco con l'animazione musicale dei frati della "Sveglia francescana" e degli studenti della Facoltà.

Un video, proiettato durante la serata, ha inoltre permesso di ripercorrere i momenti salienti dell'anno accademico, delle iniziative culturali e di evangelizzazione.

Le iscrizioni al prossimo anno accademico saranno aperte dal 5 settembre al 5 ottobre.

Sul sito web sono disponibili tutte le informazioni utili e le descrizioni dei corsi per l'anno accademico 2016-2017. 

Sulla pagina Facebook della Facoltà, le dirette video della serata.


(Nella foto, il Preside fra Nguyen mentre dà lettura dei nomi degli studenti che hanno conseguito i titoli di studio)


fonte: Seraphicum Press Office