ACCOGLIENZA CONTATTI FOTOGALLERY RICERCA
NEWS
torna alla home
Fine dell'anno accademico
13 Giugno 2016

Ultimi dieci giorni di esami per gli studenti della Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” Seraphicum: si sta avviando, infatti, a conclusione la sessione estiva degli esami che si chiuderà con gli esami di grado.

Seguirà il momento di ringraziamento e di festa, in programma giovedì 23 giugno con la santa messa, alle ore 18.30, e a seguire la cena nel parco del Seraphicum (qui il programma).

Una occasione per festeggiare, come da tradizione, la fine di questo anno - il 112° della Facoltà - ma anche come opportunità di conoscere questa realtà accademica dei frati minori conventuali, le proposte formative, i corsi, il clima di fraternità che la caratterizza.

Una realtà multiculturale composta da docenti, frati e studenti provenienti da tutto il mondo e, anche per questo, particolarmente stimolante sul piano delle conoscenze e dell’approfondimento delle differenti culture.

Una ricchezza e una varietà trasversale a età, provenienza geografica, formazione, lingua, che si ritrova ogni anno a studiare, vivere e testimoniare il carisma francescano.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria, aperta sino al 24 giugno, oppure dal 5 settembre, data di apertura delle iscrizioni al nuovo anno accademico.


Nella foto: due generazioni di frati a confronto

©UfficioStampaSeraphicum


fonte: Seraphicum Press Office