Presentazione

Siamo una comunità di Francescani con­ventuali, posta sotto la giurisdizione immediata del Ministro generale dell’Ordine. L’appellativo Seraphicum fa riferimento al titolo di Dottore Serafico, dato a S. Bona­ventura da Bagnoregio, il fran­cescano che ha tema­tizzato filoso­ficamente e teologi­camente il pensiero e l’esperienza evangelica di S. Fran­cesco d’Assisi.

I Frati Minori Conventuali si occupano della dimensione intelle­ttuale e inter­culturale della formazione; dell’ appro­fondimento storico, teologico e spirituale del carisma; dell’ identità, della missione e della spiritualità dell’ Ordine dei Frati Minori conventuali.

I frati vivono da fratelli secondo l’esperienza della vita fran­cescana e si dedicano alla formazione dei giovani frati studenti, all’inse­gnamento nella facoltà pontificia “S. Bona­ventura” e ad altri servizi dell’Ordine.

La comunità fran­cescana del Sera­phicum accoglie ospiti singoli o in gruppo, desiderosi di compiere l’espe­rienza della vita francescana e della realtà ecclesiale e culturale di Roma.

Per informazioni sull'accoglienza contattare:
Tel.  06 51 503 1
Fax  06 51 503 603
Mail:  Portineria@seraphicum.org